Progetti Speciali

Fiere ed Eventi

BuyWine è la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana. I giorni 7 e 8 febbraio 2020 i vini toscani saranno protagonisti nella 10°edizione di questo appuntamento di riferimento con importatori da tutto il mondo.

Buy Food dopo l’evento del 2019 tenuto al Santa Maria della Scala di Siena, anche per il 2020 torna Buy-Food, vetrina internazionale dei prodotti toscani DOP, IGP e Agriqualità. Più di 50 buyer da tutto il mondo per conoscere da vicino le eccellenze agroalimentari della regione..

Meet the Artisans dopo il successo degli incontri svolti nel 2019 che hanno visto la presenza a Firenze di settanta operatori da tutto il mondo, tra buyer, giornalisti, influencer e istituzioni del mondo dell’artigianato, anche per l’edizione 2020, PromoFirenze ripropone l’evento Meet the Artisans puntando sulla maestria dei nostri artigiani, sul loro saper fare e su mostre dedicate, riprendendo gli esempi del 2019: “Le Sette Meraviglie della Toscana” e “Firenze su Misura”.

BTO2020: “Onlife” – Le persone al centro nell’era ICT
L’era dell’iperconnessione ha modificato il rapporto tra persone, macchine e natura. Servono nuovi modelli per leggere e comprendere il mondo, riportando le persone al centro, anche nel turismo. Anche nel 2020 a Firenze, alla Stazione Leopolda, il 12 e 13 febbraio si rinnova l’appuntamento con BTO2020!!

Firenze Rocks è un festival di musica rock che si svolge con cadenza annuale presso la Visarno Arena nel Parco delle Cascine a Firenze. Il festival vede la partecipazione di gruppi e singoli della scena rock mondiale. PromoFirenze, come negli anni scorsi, sfruttando questo eccezionale palcoscenico, contribuirà alla promozione delle eccellenze del territorio.